Bando per la riduzione TARI delle utenze non domestiche

Destinato alle attività che hanno subito chiusure o restrizione per l'emergenza sanitaria Codid-19

12/08/2021  - 1034 letture     Ufficio tributi

Modello F24

Con determinazione n. 256 del 6 agosto 2021 è stato approvato il bando per la riduzione della tassa rifiuti TARI anno 2021 a favore delle utenze non domestiche di Spino d'Adda interessate da chiusure obbligatorie o da restrizioni dell'esercizio della propria attività a seguito dell'emergenza Covid-19.

I soggetti interessati potranno presentare richiesta di partecipazione al Bando utilizzando il modulo allegato da trasmettere entro le ore 12,00 del 31 ottobre 2021 al protocollo comunale tramite Pec - al seguente indirizzo: comune.spinodadda@pec.regione.lombardia.it. oppure via mail: protocollo@comune.spinodadda.cr.it.

Soggetti beneficiari

il bando è riservato ai soggetti titolari di reddito d'impresa, arti o professioni, con partita IVA attiva alla data di esecutività dell'approvazione delle tariffe ed agevolazioni TARI per l'anno 2021 (deliberazione di C.C. del 21/07/2021), che possiedono i seguenti requisiti:

1. soggetti titolari di reddito d'impresa, arti o professioni;
  2. partita IVA attiva alla data di esecutività dell'approvazione delle tariffe ed agevolazioni TARI per l'anno 2021 (deliberazione di C.C. del 21/07/2021);
  3. con attività oggetto di chiusura temporanea obbligatoria o comunque con una limitazione all'esercizio della propria attività a seguito dei provvedimenti emanati per fronteggiare l'emergenza Covid-19;
  4. utenze non domestiche nel Comune di Spino d'Adda dichiarate ai fini dell'applicazione della tassa rifiuti;
  5. soggetti regolarmente iscritti al registro delle imprese o, per i lavoratori autonomi, titolari di partita IVA;
  6. in regola con gli adempimenti contributivi come attestato dal DURC in corso di validità;
  7. il cui ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi del periodo dal 1° aprile 2020 al 31 marzo 2021 sia inferiore almeno del 30 per cento rispetto all'ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi del periodo dal 1° aprile 2019 al 31 marzo 2020;
  8. regolarità della posizione tributaria del contribuente verso il Comune.

Le condizioni di cui sopra devono essere soddisfatte contemporaneamente

Tipologia di riduzione

Misura della riduzione: 15 percento della quota fissa; 50 percento  della quota variabile.

bando-riduzioni-tari-2021-utenze-non-domestichepdf - 68,49 kb12/08/2021 16:26:49
 richiesta-riduzione-tari-2021-utenze-non-domestichepdf - 33,19 kb12/08/2021 16:26:52