Camera di Commercio: eccellenze in Digitale, nuova edizione con sei webinar gratuiti

21/04/2023  - 106 letture     Territorio

Locandina.

a Camera di Commercio di Cremona organizza sei incontri online gratuiti della nuova edizione di Eccellenze in Digitale, in collaborazione con Google e Unioncamere Nazionale:

1.  Utilizzo strategico del sito web: fondamenti per la creazione di un sito web.
    2 maggio 2023, dalle 15.00 alle 16.00.
    Il primo incontro di questo ciclo di webinar vuole fornire una panoramica sugli strumenti che si possono utilizzare per creare un sito web aziendale da zero - da Google My Business (GMB) alle piattaforme CMS (ad esempio Wordpress, Drupal) - con un focus sull’importanza della landing page.
  2. Utilizzo strategico del sito web: fondamenti e strategie SEO.
    16 maggio 2023, dalle 15.00 alle 16.00.
    Gli utenti che usano i motori di ricerca spesso si limitano a visitare i primi tre o quattro siti web che compaiono fra i risultati. Per questo motivo è fondamentale che le imprese utilizzino alcune strategie di ottimizzazione per i motori di ricerca, sin dalle primissime fasi di  progettazione del proprio sito web.
  3. Strumenti per gestire gli utenti: tool di messaggistica e chatbot.
    30 maggio 2023, dalle 15.00 alle 16.00.
    Il digitale ha contribuito a creare nuovi canali di comunicazione che offrono la possibilità di automatizzare i processi comunicativi tra le aziende e i potenziali clienti. Questo permette alle imprese di gestire i servizi di assistenza e di informazione in modo più efficiente, rapido e semplice.
  4. Strategie e strumenti sociale per le PMI: Facebook e Instagram: le pagine aziendali.
    13 giugno 2023, dalle 15.00 alle 16.00.
    L’utilizzo dei social può rafforzare la relazione delle imprese con i clienti, stimolando l’interazione con i follower. Facebook e Instagram sono le piattaforme social più utilizzate che si arricchiscono di nuovi strumenti, avvicinandosi a logiche di e-commerce.
  5.  Strategie e strumenti sociale per le PMI: Linkedin: le pagine aziendali.
    27 giugno 2023, dalle 15.00 alle 16.00.
    LinkedIn si è affermato come social per eccellenza in ambito business e risorse umane (HR). Grazie ai numerosi strumenti offerti dalla piattaforma, LinkedIn permette di lavorare su più fronti, quali l’accrescimento della rete dei contatti dell’impresa, il miglioramento della reputazione aziendale e la ricerca di nuovi talenti.
  6.  Strategie e strumenti sociale per le PMI: impostare una campagna Facebook e Instagram.
    4 Luglio 2023, dalle 15.00 alle 16.00.
    I dati indicano che tra i social media più utilizzati per le campagne di sponsorizzazione spiccano in particolare Facebook e Instagram. Le due piattaforme mettono a disposizione delle aziende varie modalità per la creazione di campagne sponsorizzate, che verranno approfondite durante questo webinar (con un focus specifico sulla scelta corretta del target).

Vai alla pagina di iscrizione (è possibile selezionare più date).

A chi è rivolto?

I webinar di Eccellenze in Digitale sono rivolti alle imprese della provincia di Cremona. L’obiettivo del progetto è quello di migliorare le competenze di tutte le figure che lavorano all'interno delle MPMI, che siano imprenditori, dipendenti o tirocinanti, per favorire un utilizzo consapevole ed efficace del marketing digitale. La partecipazione ai webinar è aperta anche ai dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni, agli studenti e ai cittadini che desiderano migliorare le proprie competenze digitali.

Oltre alla partecipazione gratuita ai seminari le imprese potranno usufruire di incontri individuali personalizzati su prenotazione scrivendo a innovazione@cr.camcom.it .

locandina-eccellenze-2023pdf - 2362,29 kb21/04/2023 10:35:20