Misura B1 a sostegno delle persone a domicilio con disabilità gravissima

È possibile presentare le nuove domande entro il 30 ottobre

01/04/2023  - 237 letture     Servizi sociali

Assistenza ad una ragazza disabile.

Anche per il 2023, Regione Lombardia ha approvato il nuovo Programma Operativo regionale (DGR n.7751 del 28/12/2022) relativo alle Misure a sostegno delle persone con disabilità gravissima.

La Misura B1 è destinata alle persone in condizione di disabilità gravissima curate al proprio domicilio. La finalità di questa Misura è la promozione del benessere e della qualità della vita della persona in un contesto più ampio di inclusione sociali.

La Misura B1 Prevede:

• un buono mensile
  • un voucher sociosanitario subordinato al riconoscimento del Buono mensile a seguito della valutazione multidimensionale. E’ un titolo d’acquisto non in denaro, che puo’ essere utilizzato esclusivamente per prestazioni di assistenza sociosanitaria da parte di Enti erogatori accreditati a contratto con ATS della Val Padana.

Tempi

Tramite l’utilizzo dell’apposita modulistica scaricabile alla pagina Misura B1, corredata di tutta la documentazione prevista dalla normativa di riferimento e riportata nel modello di domanda:

• Le nuove domande da presentare entro il 30 ottobre 2023
  • Il termine per presentare le domande di rinnovo è scaduto il 31 marzo 2023.

Tutte le informazioni e la documentazione le trovi nella sezione Misura B1 nel sito di ASST Crema.