Regione. Partita l'iniziativa È di nuovo montagna! Con le Guide Alpine sui monti e nelle foreste della Lombardia

27/07/2020  - 432 letture     Territorio

L'Ufficio Territoriale Regionale Val Padana di regione Lombardia, area programmazione e relazioni esterne, presenta l’iniziativa “È di nuovo montagna! Con le Guide Alpine sui monti e nelle foreste della Lombardia”, promossa dall’Assessorato allo Sport e Giovani di Regione Lombardia, in collaborazione con il Collegio Regionale Guide Alpine Lombardia ed ERSAF, che prevede l’organizzazione, nei weekend tra luglio e ottobre, di 43 escursioni sui monti e nelle foreste della Lombardia, gratuite e aperte a tutti: dalle famiglie con bambini ai neofiti che vogliano muovere i primi passi in montagna, ma anche a camminatori esperti curiosi di scoprire nuovi angoli di paradiso!

Si parte il 5 luglio con ben 7 appuntamenti  in occasione della prima festa regionale della Montagna. Le Guide Alpine vi porteranno alla scoperta delle magiche foreste della Lombardia.  

In segno di gratitudine per l’impegno nella lotta al Coronavirus, ogni appuntamento riserverà un numero di posti ai professionisti e ai lavoratori impiegati nell’ambito sanitario del territorio lombardo.

Le escursioni si distinguono per diversa durata e difficoltà, così che ciascuno possa scegliere quella più adatta alle proprie capacità e caratteristiche.

 Vai al sito per le iscrizioni.

Condividi:

Azioni:

Servizio di newsletter

Vuoi essere regolarmente informato sulle attività amministrative?
Iscrivi il tuo indirizzo di posta elettronica per rimanere sempre informato sulle notizie ed eventi...


Premendo il pulsante "Iscrivimi" sarai indirizzato ad una pagina per confermare il trattamento dei dati personali.


Scrivici
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.


Valuta questo sito
Inviaci un feedback su sito e accessibilità.

torna all'inizio del contenuto