Servizio telefonico di ascolto e supporto psicologico per l'emergenza coronavirus

15/05/2020  - 516 letture     Coronavirus

Di cosa si tratta

Il Comune di Spino d'Adda in collaborazione con l'Associazione "Gruppo Vita" ha attivato un servizio telefonico per venire incontro ai cittadini che, in questo periodo di grande difficoltà, possono avere bisogno di essere ascoltati da persone qualificate e riservate.

Perché

L'isolamento forzato, ma indispensabile, causato dall'epidemia di coronavirus, ha stravolto i nostri ritmi di vita, il nostro modo di trascorrere le giornate e di vivere gli affetti.

Tutto ciò può essere motivo di stress e creare in noi, momenti di ansia, confusione e sconforto che spesso si tengono per se per non gravare sul nucleo familiare.
Per far fronte a queste situazioni di difficoltà e di solitudine, è stato attivato uno "sportello" telefonico di ascolto.

Come contattare lo sportello

Se siete maggiorenni e vi trovate in difficoltà contattate:

•  per un supporto psicologico: dottoressa Monica, cell. +39 388.78 85 672 (già nostra consulente per la scuola);
  • per informazioni: Giorgio, cell. 340 22 24 446

Quando

• da lunedì a venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

scarica-il-volantinopdf - 766,85 kb04/04/2020 07:51:23