A Spino, avviato un servizio di ascolto dedicato ai genitori

02/10/2020  - 179 letture     Scuola e istruzione

L'Amministrazione comunale di Spino d'Adda, con la collaborazione dell'Associazione Gruppo Vita e dell'Istituto comprensivo Luigi Chiesa, ha avviato uno spazio ascolto per genitori.

Si tratta di uno spazio di incontro e confronto con i genitori per capire e contribuire a risolvere le difficoltà che possono sorgere nel rapporto con un figlio che cresce. Il servizio è disponibile a tutti i genitori in particolare alle famiglie con figli che frequerntano la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria.

I genitori potranno confrontarsi, esprimere dubbi e difficoltà con la dott.ssa Eleonora Piacentini, esperta di dinamiche famigliari - educativi, trattando argomenti relativi a coerenza educativa, bullismo, trasgressione, difficoltà di rapporto tra scuola e famiglia, conflitto con gli adulti, influenza del gruppo, mancanza di concentrazione, alimentazione, affettività.

Gli incontri potranno essere prenotati il sabato mattino presso la sede dell'Associazione "Gruppo Vita" in via della pace 3A. telefonando al numero +39 340 22 24 446.

volantino-spazio-ascolto-genitoripdf - 590,65 kb02/10/2020 11:09:08