Coronavirus. Comunicazione del sindaco

09/03/2020  - 264 letture     Coronavirus

Coronavirus. Comunicazione del sindaco

Al fine di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 e in ottemperanza alle disposizioni emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri si ricorda che:

• Bisogna evitare luoghi affollati ed evitare assembramenti sia in luoghi chiusi che all’aperto.
  • Bisogna evitare ogni spostamento all’interno del territorio se non motivato da comprovate esigenze.
  • Devono rimanere in casa e limitare i contatti sociali i soggetti affetti da infezione respiratoria e febbre maggiore di 37,5°.
  • Sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati.
  • Sono sospese tutte le manifestazioni e gli eventi organizzati in luogo pubblico o privato.
  • Sono consentite le attività di ristorazione e bar dalle 6.00 alle 18.00, con obbligo, a carico del gestore, di predisporre le condizioni per mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, con sospensione dell’attività in caso di violazione.
  • Sono consentite le attività commerciali con obbligo, a carico del gestore, di garantire un accesso contingentato o comunque idoneo a evitare assembramenti di persone, con sanzione della sospensione dell’attività in caso di violazione.
  • Sono sospese le attività di palestre, centri sportivi, centri benessere, centri culturali, centri ricreativi.

Spino d'Adda, 9 marzo 2020.
Il sindaco Luigi Poli