Educazione finanziaria per giovani e famiglie: iniziative ANCI Lombardia, Regione e FEduF

25/11/2020  - 310 letture     Servizi sociali

Una famiglia davanti ad un computer

ANCI Lombardia, Regione e FEduF, la Fondazione per l'educazione finanziaria, stanno avviando iniziative di collaborazione per favorire l'uso consapevole e responsabile del denaro e la diffusione di competenze di cittadinanza economica, coinvolgendo giovani e famiglie attraverso approcci divulgativi, innovativi e non specialistici, grazie anche alla partecipazione di autori, docenti universitari e divulgatori lombardi operanti in Lombardia.

La FEduF è una fondazione che persegue scopi di utilità sociale promuovendo l'educazione finanziaria in un'ottica educativa, consapevole e attiva. Per le scuole, la FEduF opera in stretta collaborazione con il Ministero dell'Istruzione e con gli Uffici Scolastici Regionali, diffondendo programmi e strumenti innovativi nelle forme e nei contenuti.

Gli incontri

La sua attività si rivolge anche agli adulti, con iniziative ed eventi dedicati. In proposito sono stati organizzati due incontri, aperti a genitori, nonni, educatori, insegnanti e a tutti i giovani e adulti interessati alla materia. Il primo viene realizzato in collaborazione con il Comune di Varese e si terrà lunedì 30 novembre 2020 dalle ore 17.00 alle ore 18.00. Il secondo viene realizzato in collaborazione con il Comune di Milano e Città Metropolitana e si terrà martedì 1° dicembre 2020 dalle ore 17.00 alle ore 18.00.

Per assistere agli incontri online è possibile collegarsi alla  pagina social della FEduF. È possibile anche il collegamento tramite social (Facebook o Youtube) delle due Amministrazioni comunali da cui potrà essere proiettato il webinar. Sul sito  www.anci.lombardia.it - Sezione Circolari, è possibile prendere visione delle locandine degli eventi in programma.

Allegati

FileTipo e dimensioneUltima modifica
 educazione-finanziaria-1-dicembre-2020-economia-in-famigliapdf - 534,16 kb25/11/2020 11:32:58
 educazione-finanziaria-30-novembre-2020-economia-in-famigliapdf - 530,69 kb25/11/2020 11:33:01

Condividi:

Azioni:

Servizio di newsletter

Vuoi essere regolarmente informato sulle attività amministrative?
Iscrivi il tuo indirizzo di posta elettronica per rimanere sempre informato sulle notizie ed eventi...


Premendo il pulsante "Iscrivimi" sarai indirizzato ad una pagina per confermare il trattamento dei dati personali.


Scrivici
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.


Valuta questo sito
Inviaci un feedback su sito e accessibilità.

torna all'inizio del contenuto