Gli alunni e gli studenti dell'Istituto comprensivo Chiesa ai tempi del COVID-19. Il secondo numero del giornalino della scuola

01/06/2020  - 513 letture     Scuola e istruzione

È con piacere, ma anche con una punta d'orgoglio, che riproponiamo il secondo numero della pubblicazione "School News" il giornalino realizzato dai ragazzi dai diversi ordini di scuola di Spino e Dovera, dell'Istituto Comprensivo "Luigi Chiesa".

In tanti avranno già avuto modo di prenderne visione attraverso il sito della scuola oppure con la stampa su carta ma, per chi non ne avesse ancora avuto la possibilità, questa sarà una occasione in più.

Per mesi non li abbiamo visti per le vie del paese o nei campi di gioco; non deve essere stato facile sottostare al ritiro forzato nelle case.

A chi, dentro di sè, avesse nutrito qualche perplessità su come sarebbe andato in porto questo anno scolastico, beh, la risposta l'hanno data gli insegnanti ed i professori che hanno saputo organizzare al meglio le lezioni a distanza, con l'utilizzo di tablet e computer e soprattutto la grande risposta da parte dei ragazzi.

La pubblicazione è la dimostrazione del grande lavoro fatto da tutti loro. Merita di essere letta.

Grazie al Preside Fasoli, alle maestre, insegnanti  ed ai professori tutti

Amm. Comunale
Assessorato alla Scuola.