La Biblioteca riapre!!!

16/05/2020  - 552 letture     Biblioteca

Siamo contenti di comunicare che la biblioteca riaprirà al pubblico lunedì 18 maggio con i consueti orari di apertura.

Modalità d'accesso

Le modalità di accesso ed erogazione dei servizi  saranno per forza differenti rispetto a prima dello scoppio di questa emergenza sanitaria. Per ora possiamo dirvi sicuramente che per accedere è necessario rispettare le seguenti condizioni, come consigliato dalla Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese:

  • è obbligatorio indossare una mascherina che protegga bocca e naso;
  • è obbligatorio indossare i guanti e disinfettare ugualmente le mani col gel che vi verrà messo a disposizione all'ingresso;
  • si può entrare uno alla volta, secondo le indicazioni che vi verranno fornite dal personale.  Se all’interno della biblioteca è già presente una persona, è necessario attendere il proprio turno in coda, a distanza di sicurezza dalle altre persone, sotto il portico;
  • il percorso di accesso è guidato: l’entrata è la consueta, l’uscita è la porta laterale (zona servizi igienici). Saranno indicate dall’opportuna segnaletica;
  • è da prediligere la  prenotazione online tramite Opac, o scrivendoci una mail (biblioteca@comune.spinodadda.cr.it) o telefonandoci negli orari di apertura (+39 0373 96 58 98) per limitare il tempo di sosta in biblioteca. Potete  consultare online l’elenco dei documenti disponibili nella nostra biblioteca.

Ricordiamo che  la biblioteca digitale MediaLibraryOnLine è sempre aperta! Per richiedere le credenziali del Catalogo Online e di Mlol contattate la biblioteca.

Attività

  • Per questa prima fase di graduale riapertura è possibile solo restituire materiale e prenderlo in prestito, si può quindi sostare in biblioteca solo per il tempo necessario per le operazioni di prestito e reso. Non è possibile prendere libri autonomamente dagli scaffali, bisogna rivolgersi ai bibliotecari. È temporaneamente sospeso il prestito interbibliotecario ed è stato fissato il limite di 3 documenti per persona. Tutti gli altri servizi sono momentaneamente sospesi.
  • Il materiale da riconsegnare non deve essere portato al bancone ma deve essere riposto sul carrello posto in prossimità dell'ingresso in quanto rispetterà un periodo di quarantena, non si devono toccare i libri già riposti.
  • per le persone impossibilitate a recarsi in biblioteca è disponibile il servizio di consegna a domicilio. Per informazioni contattare la biblioteca: biblioteca@comune.spinodadda.cr.it+39 0373 96 58 98.

In conclusione

Sappiamo che non sarà la solita biblioteca, piena di studenti e bambini, luogo d’incontro e condivisione, ma queste modalità di apertura sono un primo passo per permetterci di ritrovare i nostri amici libri, che ci stanno aspettando sugli scaffali. Vi chiediamo quindi di aiutarci a rispettare tutte le regole indicate, nella speranza che questa situazione possa migliorare al più presto. 

Noi non vediamo l’ora di ricominciare!

E non dimenticate di seguirci  sulla nostra pagina Facebook.

I vostri bibliotecari,
Elena e Ivan.

Allegati

FileTipo e dimensioneUltima modifica
 orario-invernale-della-biblioteca-di-spino-daddapdf - 117,67 kb16/05/2020 07:18:37
 regole-per-una-biblioteca-sicurapdf - 1099,05 kb16/05/2020 07:18:45

Condividi:

Azioni:

Servizio di newsletter

Vuoi essere regolarmente informato sulle attività amministrative?
Iscrivi il tuo indirizzo di posta elettronica per rimanere sempre informato sulle notizie ed eventi...


Premendo il pulsante "Iscrivimi" sarai indirizzato ad una pagina per confermare il trattamento dei dati personali.


Scrivici
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.


Valuta questo sito
Inviaci un feedback su sito e accessibilità.

torna all'inizio del contenuto