Nidi Gratis - Bonus 2020/2021

17/09/2020  - 591 letture     Servizi sociali

Nidi Gratis - Bonus 2020/2021 è il contributo di Regione Lombardia che copre la quota di retta mensile dovuta dalle famiglie per la frequenza di nidi e micronidi dei propri figli oltre la soglia rimborsata dal Bonus Asili Inps, pari a 272,72 euro.

Per ottenere Nidi Gratis - Bonus 2020/2021 la famiglia non ha l'obbligo di richiedere anche il Bonus Asili Inps ma in questo caso non beneficerà dell'azzeramento della retta, ottenibile solo richiedendo entrambi i contributi.

Chi può ottenere il bonus

Possono richiederlo i nuclei familiari coppie o monogenitori, anche adottivi e affidatari:

• che pagano una retta mensile superiore a 272,72 euro, che è già l'importo rimborsabile con il Bonus Asili INPS;
  • con figli di età compresa tra 0-3 anni, iscritti a nidi e micro-nidi pubblici e/o privati nei Comuni che hanno aderito alla Misura Nidi Gratis 2020 – 2021;
  • con un ISEE 2020 (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) inferiore o pari a 20 mila euro o un indicatore SEE minorenni, se richiesto dal Comune per l'applicazione della retta.

Come presentare la domanda

Le domande devono essere presentate esclusivamente online sul sito  www.bandi.servizirl.it.

Per informazioni

Per info sulla data di apertura del bando visita il sito  www.fse.regione.lombardia o chiamare il 800 318 318, codice di selezione 1.

Il bonus asili-nido sul sito dell'Inps.