Premio nazionale Federchimica giovani: secondo premio alla classe seconda C di Spino d'Adda

27/07/2021  - 245 letture     Scuola e istruzione

Un frame del video

La direzione dell'Istituto comprensivo "Luigi Chiesa" comunica a tutti di aver ricevuto da Federchimica la notizia che la classe 2a C della primaria di Spino d'Adda, guidata dalla maestra Lorella Agosti, si è piazzata al 2° posto in una delle categorie del Premio Nazionale Federchimica Giovani dal titolo "Chimica, la scienza che salva il mondo".

Più nel dettaglio, nella sezione "Plastica" la classe ha prodotto un video denominato "L'isola delle non vacanze" degno di attenzione da parte della giuria.

Grazie a questo premio la classe potrà acquistare mille e cinquecento euro di materiale e attrezzature per la scuola. La premiazione a livello nazionale avverrà agli inizi del prossimo anno scolastico.

Per partecipare all'iniziativa sono stati inviati oltre 300 lavori provenienti da tutta Italia che hanno coinvolto 4.600 studenti di scuola primarie (per le sezioni "Chimica di Base" e "Plastica") e secondarie di primo grado.

Da parte di Federchimica si riscontra che:

...l'entusiasmo e la grande motivazione che è stata riscontrata è segno di come questo appuntamento sia diventato un'occasione di confronto e di crescita sia per gli studenti, sia per gli stessi docenti.  Federchimica ringrazia tutti gli insegnanti per l'impegno dimostrato e per la capacità di stimolare gli studenti nello studio della chimica, seppur in una condizione di didattica sfavorevole determinata dal periodo difficile che abbiamo vissuto.

Complimenti, pertanto, a tutte le alunne e a tutti gli alunni della classe e alle maestre Lorella e Morena per il prestigioso riconoscimento.