Servizio di aiuto alle persone con più di 75 anni

23/02/2020  - 417 letture     Coronavirus

Servizio di aiuto alle persone con più di 75 anni

Con lo spirito di limitare la diffusione del contagio del coronavirus, invitiamo tutti i cittadini a rimanere nelle proprie case.

Se avete più di 75 anni, affinchè non vi manchi nulla, l’Amministrazione Comunale con la Protezione Civile e i Cittadini Volontari, organizza un servizio complementare a quelli esistenti, totalmente gratuito.

Come contattare il servizio

Il servizio è attivo da lunedì a sabato dalle 9.00 alle 12.00 al numero +39 340 69 89 362 (protezione civile).

Cosa comunicare

La necessità di un pagamento urgente di un bollettino, generi di prima necessità che non si possono reperire sul territorio e recapito.

Quindi attendete: sarete contattati dal Comune che vi indicheranno l’orario di recapito e il nominativo della persona incaricata a effettuare la consegna.

Al ritiro potrete pagare l’importo indicato sullo scontrino.

Come riconoscerci

Ogni volontario sarà munito del tesserino di riconoscimento con la foto e il timbro del Comune.

Il nominativo del volontario sarà sempre comunicato da un incaricato del comune e, al primo servizio, vi verrà fornito l’elenco delle persone autorizzate ad effettuare le consegne a domicilio.

Tutti i volontari si impegneranno ad acquistare ciò che viene riportato nell’elenco. Se non fosse indicata la marca, verrà acquistato un prodotto con le stesse caratteristiche.

Rispettiamo e facciamo rispettare le regole!