Vaccinazione anti-Covid: possono prenotarsi i soggetti fragili dai 16 anni di età

Bisogna essere in possesso di un’esenzione per patologia

01/05/2021  - 252 letture     Coronavirus

Fiala

A partire dalle ore 18.00 di sabato 1° maggio anche i cittadini fragili di età compresa fra i 16 e i 49 anni con esenzione per patologia possono prenotare la vaccinazione anti Covid-19.

Quindi, tutti i cittadini fragili di età compresa tra 59 e 16 anni, in possesso di un’esenzione per patologia possono prenotare l’appuntamento per la vaccinazione anti Covid-19  dal portale.

Fanno parte di questa categoria i cittadini che dispongono di un’esenzione per malattia cronica ossia affetti da patologie che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19.

Le patologie incluse in questa nuova fase sono quelle riportate nella Categoria 4 (tabella 3) delle “ Raccomandazioni nazionali ad interim su gruppi target della vaccinazione anti-Sars CoV2 del 10 marzo 2021”.

Se siete un soggetto con età compresa tra i 59 e i 16 anni con almeno una esenzione per patologia e non riiscite ad accedere alla prenotazione utilizzate il pulsante "Richiedi Abilitazione"  sulla piattaforma di prenotazione per procedere alla registrazione e richiedere l’inserimento dei vostri dati. Entro 24/48 ore dalla richiesta di registrazione potrete accedere alla piattaforma e procedere con la prenotazione della vaccinazione.

Si ricorda che le dichiarazioni mendaci, la falsità nella formazione degli atti e l'uso di atti falsi comportano l'applicazione delle sanzioni penali previste dal DPR 445/2000.

Condividi:

Azioni:

Servizio di newsletter

Vuoi essere regolarmente informato sulle attività amministrative?
Iscrivi il tuo indirizzo di posta elettronica per rimanere sempre informato sulle notizie ed eventi...


Premendo il pulsante "Iscrivimi" sarai indirizzato ad una pagina per confermare il trattamento dei dati personali.


Scrivici
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.


Valuta questo sito
Inviaci un feedback su sito e accessibilità.

torna all'inizio del contenuto