Vaccinazioni anti Covid-19: dal 18 ottobre possono prenotare la dose booster tutti gli operatori sanitari e socio-sanitari

19/10/2021  - 143 letture     Coronavirus

Fonte:  ATS Valpadana.

Anche nel territorio di ATS della Val Padana a partire da lunedì 18 ottobre 2021, tutti i cittadini esercenti le professioni sanitarie e operatori di interesse sanitario che svolgono le loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali, pubbliche e private, nelle farmacie, parafarmacie e negli studi professionali  possono prenotare la terza dose ‘booster’ di vaccino anti Covid-19, sul portale regionale dedicato https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/ e tramite call center 800 894 545. 

Regione Lombardia, vista la priorità nella salvaguardia dei pazienti in ospedale e nelle strutture sanitarie, in analogia alle Rsa, consente la vaccinazione della terza dose a tutti gli operatori sanitari senza differenziazione di età. 

Si ricorda che la dose ‘booster’ (terza dose) può essere somministrata dopo almeno 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario e che in sede vaccinale è necessario presentare l’autocertificazione con cui si dichiara di appartenere a questa categoria.  

Le indicazioni sulla somministrazione di dosi addizionali e ‘booster’ nell’ambito della campagna vaccinale anti Covid-19 sono contenute nelle circolari del Ministero della Salute del 27 novembre e dell’8 ottobre 2021. 

A seconda dell’organizzazione della singola struttura, la somministrazione può avvenire all’interno della stessa o presso i centri vaccinali di riferimento, di seguito elencati.

  • Crema - Centro Vaccinale ex Tribunale (Via Macallè, 11/C).
  • Cremona, presso Centro Vaccinale Covid Sapiens (Via Adelio Stefanoni, 1 - Costa Sant'Abramo Castelverde).
  • Casalmaggiore, Centro Vaccinale Covid Casalmaggiore c/o Avis (Via Baslenga, 3/5).

Condividi:

Azioni:

Servizio di newsletter

Vuoi essere regolarmente informato sulle attività amministrative?
Iscrivi il tuo indirizzo di posta elettronica per rimanere sempre informato sulle notizie ed eventi...


Premendo il pulsante "Iscrivimi" sarai indirizzato ad una pagina per confermare il trattamento dei dati personali.


Scrivici
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.


Valuta questo sito
Inviaci un feedback su sito e accessibilità.

torna all'inizio del contenuto