Vaccinazioni: fino al 1° agosto 100 mila posti nuovi per prima dose

Superati i 5 milioni di vaccinati anche con seconda dose

23/07/2021  - 198 letture     Coronavirus

Ragazza vaccinata fa il segno di 'ok'

Vaccinazioni, prima dose: da venerdì 23 luglio fino al 1° agosto 100 mila nuovi posti a disposizione di tutti coloro che ancora non hanno aderito alla campagna di vaccinazione anti-Covid.

Regione Lombardia prosegue il cammino per immunizzare il più alto numero di cittadini lombardi, dopo aver superato in settimana la cifra emblematica di 5 milioni di persone che hanno completato il ciclo vaccinale, a fronte di più di 7 milioni di adesioni e oltre 11 milioni di dosi totali somministrate.

Come prenotarsi

Ulteriore sforzo per agevolare le vaccinazioni

La vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti:

Chi non si è ancora vaccinato dal 23 luglio sino al 1° agosto potrà usufruire di uno dei 100 mila nuovi posti per prime dosi che siamo riusciti a mettere a disposizione dei cittadini lombardi di tutte le età. Un ulteriore sforzo per agevolare la vaccinazione, unico mezzo per contrastare e vincere il virus e proteggere sia la propria salute, sia quella della comunità.

Le altre iniziative in corso

Si ricorda che, per i cittadini over 60, è sempre libero l’accesso senza prenotazione a tutti gli hub vaccinali. Inoltre, sono attive iniziative speciali con l’uso di mezzi mobili, sempre senza prenotazione. Come nei quartieri di Milano (fino al 31 luglio), Bergamo (dal 27 luglio al 12 agosto) e Brescia (dal 23 luglio fino al 29 luglio).