A Soncino, convegno sull'ascolto della persona con demenza

22/01/2020  - 162 letture     Territorio

A Soncino, convegno sull'ascolto della persona con demenza

Segnaliamo a tutti coloro che ne fossero interessati che il 1° febbraio 2020, presso la sala consiliare del Comune di Soncino in piazza Garibaldi, 1, si terrà un convegno dal titolo "L'ascolto della persona con demenza nel territorio, tra prevenzione e cura". .

Registrazione e inizio lavori a partire dalle ore 8.45

• Introduzione - Patrizia Pedrazzini (Comune di Soncino).
  • La voce dei caregiver: le difficoltà e l'amorevole assistenza nel 2020, Marco Annicchiarico (Milano).
  • La cura della Demenza nel Cremonese: verso il Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale PDTA, Salvatore Speciale (ATS Val Padana).
  • Persone con demenza, caregiver e Assistenti Sociali, Beatrice Longoni (Milano).
  • Lo spazio della prevenzione: lo Sportello di Ascolto per le persone con demenza e i loro familiari, Elena Lucchi (Associazione Argilla).

Tavola rotonda - I servizi del territorio a confronto

Modera Christian Pozzi - Associazione Argilla. Intervengono:

• Roberto Gandioli - Assessore Servizi Sociali Comune di Soncino.
  • On. Silvana Comaroli - Presidente Fondazione Soncino Onlus.
  • Luisa Guglielmi - Medico di Medicina Generale, Cremona.
  • Maria Dragoni - AIMA Crema.

Conclusione

La sfida alla demenza attraverso la cultura dei piccoli passi, a cura di Marco Trabucchi - Presidente Associazione Italiana Psicogeriatria.

locandinapdf - 2353,32 kb14/01/2020 09:52:16