Attenzione
Questa è una notizia d'archivio. I dati contenuti potrebbero essere superati o non più attuali.
Le Camere di Commercio lombarde e Unioncamere con la collaborazione di Ecocerved, propongono un ciclo di webinar rivolti alle imprese lombarde sugli obblighi in materia di rifiuti. Diversi i temi trattati quali le disposizioni relative alla dichiarazione MUD (modello unico di dichiarazione ambientale), autorizzazioni ambientali, tracciabilità cartacea dei rifiuti, sottoprodotti, banca dati gas fluorurati.
I webinar sono rivolti ad associazioni di categoria, imprese, enti, studi di consulenza e professionali, liberi professionisti e operatori interessati con sede in Lombardia.
- 21 maggio 2020. Modello unico di dichiarazione ambientale: Guida alla compilazione e alla presentazione - Dichiarazione Mud 2020 ( Iscrizioni).
- 25 maggio 2020. Modello unico di dichiarazione ambientale: Guida alla compilazione e alla presentazione - Dichiarazione Mud 2020 Iscrizioni).
- 3 giugno 2020. Il regime delle autorizzazioni ambientali Iscrizioni).
- 8 giugno 2020. La gestione documentale dei rifiuti in azienda: tracciabilità cartacea Iscrizioni).
- 11 giugno 2020. Rifiuto e sottoprodotto Iscrizioni).
- 17 giugno 2020. Banca dati F-Gas: Comunicazione delle attività di installazione, manutenzione, riparazione, controllo delle perdite e smantellamento di apparecchiature Iscrizioni).
- 24 giugno 2020. Banca dati F-Gas: Comunicazione delle attività di installazione, manutenzione, riparazione, controllo delle perdite e smantellamento di apparecchiature Iscrizioni).
23 settembre 2020. Banca dati F-Gas: Comunicazione delle attività di installazione, manutenzione, riparazione, controllo delle perdite e smantellamento di apparecchiature Iscrizioni).
Orario
Dalle 9.15 alle 13.15.
Iscrizioni
Per iscriversi è necessario collegarsi al sito della Camera di Commercio di Cremona. Il link per il collegamento verrà inviato agli iscritti due giorni prima del webinar. È possibile iscriversi a più eventi e scegliere i temi e le date più congeniali.
Modalità realizzazione
Gli incontri sono tenuti in modalità webinar a cui è possibile accedere previa iscrizione collegandosi al sito della Camera di Commercio di Cremona.
I webinar verranno realizzati tramite l’applicazione Microsoft Teams. Il link per il collegamento verrà inviato agli iscritti due giorni prima del webinar.
Considerato il numero elevato di partecipanti previsti ed al fine di garantire la completa trattazione dei contenuti del seminario nei tempi previsti, non si prevede la possibilità di porre quesiti ed interagire con il relatore durante la sessione formativa: si chiede pertanto di anticipare eventuali quesiti tramite il modulo di iscrizione. Le domande così pervenute verranno inoltrate al relatore, alle quali provvederà a dare risposta durante il seminario.
Informazioni
Per maggiori informazioni scrivere a servimpresa@cr.camcom.it.