Scuola secondaria di Spino: progetti ed iniziative

02/11/2020  - 405 letture     Scuola e istruzione

La scuola secondaria di Spino prova ad andare avanti coinvolgendo i ragazzi con progetti ed iniziative. Eccone alcune, in sintesi.

Il progetto madrelingua intende per offrire agli alunni un potenziamento linguistico, in L2, che possa motivarli, interessarli e coinvolgerli nell'interazione orale con modalità funzionali alla comunicazione. Le lezioni dell'esperta, madrelingua, Katie Pristash si svolgeranno online nei seguenti giorni: lunedì, martedì e venerdì per un totale di 7 incontri per ogni gruppo.

Il progetto a scuola di robot - robotica creativa è un laboratorio pomeridiano di robotica per i ragazzi delle classi seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado di Spino d'Adda e di Dovera che lo scorso anno avevano iniziato il percorso. L'attività laboratoriale propone l'approfondimento del linguaggio di programmazione con la presenza di un esperto esterno.

Informazioni e modalità di segnalazione di episodi di bullismo e cyberbullismo: in questi giorni il prof. Miscioscia e i coordinatori delle classi, in particolare delle classi prime, stanno avviando una campagna di sensibilizzazione agli alunni e alle alunne sul tema.

Condividi:

Azioni:

Servizio di newsletter

Vuoi essere regolarmente informato sulle attività amministrative?
Iscrivi il tuo indirizzo di posta elettronica per rimanere sempre informato sulle notizie ed eventi...


Premendo il pulsante "Iscrivimi" sarai indirizzato ad una pagina per confermare il trattamento dei dati personali.


Scrivici
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.


Valuta questo sito
Inviaci un feedback su sito e accessibilità.

torna all'inizio del contenuto