Istituto comprensivo: raccolti 710 euro per l'adozione a distanza

26/01/2023  - 87 letture     Scuola e istruzione

Bambini di Kankao.

Nei mesi scorsi nelle due scuole secondarie di primo grado di Spino e Dovera hanno aderito ad un'iniziativa di solidarietà "Adozione a distanza".

La segreteria dell'Istituto ha comunicato sul proprio sito istituzionale che il progetto ha permesso di raccogliere 710 euro; la somma è stata già devoluta alla missione africana di Kankao, nel Malawi presso la quale opera la congregazione delle Suore Poverelle del Palazzolo di Bergamo.

Dalla Comunità di Kankao è giunta una risposta di ringraziamento:

Cari alunni e alunne dell'Istituto Comprensivo “Luigi Chiesa”, abbiamo ricevuto la vostra adesione al Progetto di Adozione a distanza e vi ringraziamo di cuore!

Vi affidiamo due fratellini: Roga e Happy Banda. Roga è nata nel 2013 e Happy un anno dopo; purtroppo, la loro mamma è morta durante il parto di quest'ultimo.

Li abbiamo così accolti nella nostra missione, alla “Casa della gioia” per due anni. In seguito, una donna che lavorava nell'orfanatrofio, amica della loro mamma, si è resa disponibile a prendersi cura dei due bambini; però è povera, vedova e con altri figli, quindi non potrebbe mantenerli senza l'aiuto di qualcuno.

Entrambi vanno a scuola e frequentano la terza elementare, perché Roga ha ripetuto la prima classe.

A nome loro, a voi tutti, ancora un grazie sincero per ciò che fate a sostegno dei bambini più poveri! Un caro saluto.

Le suore della Comunità di Kankao